Un nuovo percorso! Nuovo inizio del Gruppo Giovani

Con l’arrivo di ottobre, sono iniziati anche quest’anno gli incontri del Gruppo Giovani, ogni venerdì sera alle ore 21.00, naturalmente al Sangio: è un modo per mantenere i legami che coltiviamo fra noi durante l’anno, crescere insieme riflettendo su temi che ci coinvolgono in prima persona, confrontarci sulle nostre idee e prepararci alle attività di cui saremo protagonisti durante l’estate. 

 

Il Gruppo di prima e seconda superiore sta vivendo diverse esperienze proprio per favorire la conoscenza tra tutti i componenti del gruppo e la costruzione di un gruppo solido e affiatato, che abbia poi l’energia giusta per darsi da fare anche verso i nostri “prossimi” e il resto della comunità. 

 

Non vogliamo infatti essere un gruppo isolato, un’oasi bella e felice ma separata da tutto ciò che ci circonda, ed è per questo che stiamo già da subito vivendo importanti esperienze “fuori parrocchia”, come la festa dei giovani diocesana “Spirit Happening” vissuta a Campomolino il 21 ottobre o la serata trascorsa insieme agli amici della Cattedrale per un grande gioco venerdì 3 novembre. 

 

Per il viaggio del gruppo dei grandi quest’anno si è scelto il tema della “COMUNICAZIONE”, argomento sul quale dibattiti e discussioni sono all’ordine del giorno. Durante le prime serate di Gruppo Giovani abbiamo parlato di cos’è per noi la comunicazione e di come dovrebbe essere. 

 

Dalle riflessioni è emerso come con la nascita dei social network abbiamo mutato il modo di esprimerci, preferendo un messaggio veloce a una chiacchierata. Ma allo stesso tempo abbiamo capito che non si comunica solo con le parole, ma anche attraverso la musica, l’ arte, uno sguardo, un gesto, un’espressione. 

 

Questo è l’inizio di un bellissimo viaggio che è appena iniziato e chissà dove ci porterà! Vi terremo aggiornati!