Appuntamenti comunitari di Giugno e Luglio

Martedì 13 giugno: Festa di Sant‘Antonio. Anche quest‘anno come ogni anno, festeggeremo Sant’Antonio recitando la tredicina, da giovedì 1° giugno alle ore 19.00 presso la chiesetta dedicata al Santo. Il giorno di Sant‘Antonio saranno celebrate tre S. Messe con la benedizione del pane, alle ore 08.30, 10.30 e alle 19.00. Per prepararci degnamente a questa ricorrenza, quest‘anno sarà tra noi Padre Aldo, superiore dei Frati Carmelitani di Vittorio Veneto, che GIOVEDI‘ 8 GIUGNO alle ore 20.00, sempre nella chiesetta dedicata al Santo, dopo un breve momento di preghiera presenterà nei suoi valori più profondi la figura di questo nostro Santo. Tutto ciò per conoscerlo sempre di più e naturalmente seguirlo nelle sue proposte per essere veri discepoli del Cristo. Fin d’ora invitiamo tutta la comunità a questo incontro che vuole essere un aiuto per la nostra fede.

Campiscuola: La proposta dei campiscuola per i nostri ragazzi delle elementari e delle medie c’è anche quest’anno. Lavoreremo e collaboreremo insieme nell’Unità Pastorale con la parrocchia della Cattedrale. Per le iscrizioni e le relative informazioni vi preghiamo di rivolgervi alla parrocchia della Cattedrale.

Martedì 25 luglio: Anche quest’anno ricorderemo il nostro patrono San Giacomo con una Santa Messa solenne alle ore 19.00, concelebrata con i sacerdoti nativi di San Giacomo. A questa celebra- zione seguirà al Sangio un piccolo rinfresco per consolidare la nostra fraternità. Quest‘anno poi vorremmo anche prepararci a questa festa con un momento di riflessione. Ci sarà nella settimana precedente la festa, un incontro tenuto da una persona esperta, che ci aiuterà a conoscere più a fondo la persona e l’opera di San Giacomo nostro patrono. Vi daremo in seguito notizie più dettagliate.